Tu imposti Ruoli e Attività

Al resto ci pensa Lodestar

Lodestar trasmette istruzioni agli operai

in maniera automatica

Ldstr Lodestar fascia

Lodestar

Disegna la tua Organizzazione.
Crea le istruzioni per ogni Ruolo.
Automatizza le Attività.

Quando crei le istruzioni, scegli l’evento che genererà la trasmissione:

  • 1- TURNO: l’attività viene trasmessa in momenti prestabiliti durante l’orario di lavoro di ogni ruolo
  • 2- REPARTO: l’attività viene trasmessa al momento dell’apertura o chiusura di un reparto
  • 3- IMPIANTO: l’attività viene trasmessa al momento dell’accensione o spegnimento di un impianto
  • 4- ERP/MES: l’attività viene trasmessa a seguito di dati raccolti da ERP, MES o altri sistemi informatici che possono essere integrati con Lodestar
  • 5- I/O COLLEGATO ALL’IMPIANTO: l’attività viene trasmessa a seguito di un segnale inviato sul dispositivo Input/Output collegato ad un impianto
Lodestar operativi in 16 ore

In 16 ore operativo e pronto a trasmettere istruzioni, senza impiego di risorse dedicate

Lodestar è un sistema che puoi acquistare e rendere operativo in totale autonomia in massimo 2 giorni di configurazione. È uno strumento di lavoro che non richiede formazione o impiego di risorse esclusivamente dedicate per l’utilizzo quotidiano.

Configura ed utilizza in 3 step

Configura ed utilizza in 3 step

Lodestar in 3 step
Lodestar in 3 step
Numero 1 Lodestar

INSERISCI

Inserisci tutti gli elementi e i dati relativi alla tua organizzazione:
Anagrafiche, Ruoli, la Mappa del tuo stabilimento, i Reparti e gli Impianti, gli Orari dei turni.

Numero 2 Lodestar

ASSOCIA

Associa tra loro questi elementi, assegnando i Ruoli alle diverse Anagrafiche e crea le tue squadre ideali di lavoro. Disegna semplicemente le aree di reparti ed impianti e posiziona i Ruoli all’interno della tua mappa.

Numero 3 Lodestar

CREA ISTRUZIONI

Crea le Istruzioni per le attività che il tuo personale dovrà svolgere. Potrai facilmente impostare le cose da fare relative al tuo Processo produttivo e le altre importanti attività spesso, dimenticate, legate a Sicurezza – Ambiente – Qualità – Manutenzioni – Processo e adempimenti vari.

Avrai inoltre la possibilità di impostare Messaggi diretti, programmandoli, oppure inviandoli istantaneamente.

Ldstr Lodestar fascia

Crea le istruzioni per ogni ruolo

Schema Logico Istruzioni Lodestar

Semplice è anche efficiente

Lodestar lavora in pianta

Lavori direttamente sulla tua pianta:

Lodestar ti permette di lavorare in maniera veloce ed intuitiva perché tutto si svolge direttamente sulla pianta reale del tuo stabilimento.

Intervenire visivamente su reparti, impianti, ruoli, con evidenza delle eventuali criticità, ti permetterà di essere sempre consapevole e rapido nell’intervento quando si renderà necessario.

Lodestar gestione condivisa

La gestione delle istruzioni è condivisa:

Lodestar ripartisce la sua gestione su più figure, le quali, ognuna per il proprio ambito, potranno collaborare alla configurazione e creazione delle istruzioni. È sufficiente definire per ogni Ruolo il profilo di accesso e le autorizzazioni per poter creare, modificare o solo visualizzare le varie funzioni e istruzioni inserite per le varie attività da far svolgere al personale.

Lodestar Video Tutor

Video Tutor specifici per ogni sezione:

Lodestar mette a disposizione all’interno di ogni singolo comando del menu dei Video Tutor consultabili in qualsiasi momento. 

Nella stessa sezione troverete un piccolo riepilogo testuale che vi ricorderà la logica e l’utilizzo del comando, per velocizzare l’utilizzo immediato del sistema.

Funzioni integrabili con Erp e Mes

Funzioni avanzate integrabili a ERP, MES o altri sistemi informatici:

Le Funzioni Avanzate nel menu di Lodestar consentono di gestire le eccezioni, come assenze o fermo impianti, e garantire la corretta trasmissione delle attività o loro immediata interruzione anche in caso di questi eventi particolari.  Queste funzioni possono essere eventualmente integrate ad altri sistemi software e/o hardware già presenti in azienda.

Ldstr Lodestar fascia
Smart Lean Manufacturing

SMART LEAN MANUFACTURING

La Smart Lean Production finalmente applicata.

Dalla rivoluzione industriale ai giorni nostri tutte le innovazioni in ambito organizzativo sono state orientate all’aumento della produttività, dell’efficacia e dell’efficienza dei processi. Nacquero dapprima i modelli di standardizzazione della produzione (Fordismo e Toyotismo) per poi evolvere nei Sistemi di Gestione della Qualità fondati sul principio del miglioramento continuo (Ciclo di Deming PDCA) sino ai più recenti concetti della Smart Lean Production.  Tali processi richiedono un intenso coinvolgimento di tutte le risorse aziendali, ma metterli in pratica è tutt’altro che semplice. Una delle domande più diffuse è “come si fa ad applicare la Lean in pratica?”.

Lodestar è finalmente il mezzo per la loro concreta implementazione, con l’uomo al centro della Smart Lean Manufacturing.

Riproduci video
Ldstr Lodestar fascia
Lodestar assistente dedicato

Assistenza e supporto

Contattaci subito per consigli sulla logica
e sulla configurazione ideale di Lodestar!
Ogni nostro Cliente disporrà di un assistente dedicato che personalizzerà il supporto sulle specifiche esigenze dell’azienda. Un interlocutore diretto, sempre pronto a fornire un aiuto pertinente e rapido. Potrai scegliere se ricevere supporto telefonico o via email con apertura ticket. Il nostro Customer Service sarà pronto a risolvere eventuali dubbi di natura tecnica o operativa.

Telefono: 0422 1520720   |   email: info@ldstr.it