Lodestar Magazine
IOT Lodestar Industry 4.0

Industry 4.0, digitalizzazione, internet delle cose… ma come si fa?

Lodestar rende tutto più semplice, veloce ed economico!

Tra gli eventi che possono generare automaticamente istruzioni verso il personale, Lodestar offre la possibilità di ricevere segnali dai macchinari, anche se sono datati e comunicare direttamente con il personale della produzione.

In che modo? Attraverso i dispositivi IoT, che possono essere collegati a qualsiasi tipo di impianto o macchinario per ricevere dati e trasmetterli poi a Lodestar, rendendo di fatto l’impianto conforme ad Industry 4.0. I segnali trasmessi consentiranno di generare istruzioni contestuali e pertinenti alla fase di lavoro in corso e di trasmettere attività direttamente al personale operativo, che potrà agire con la tempistica ideale prevista.

Lodestar ha realizzato il proprio dispositivo IoT, compatibile praticamente con la totalità dei macchinari e impianti, anche se molto datati.

Sarà sufficiente collegare ai 15 ingressi disponibili i segnali di campo di tipo digitale (aperto/chiuso), a contatto pulito o privi di tensione. Per ogni ingresso corrispondente potrai programmare in Lodestar un’attività, che al momento del cambio di stato verrà inviata sullo smartwatch o device dell’operatore interessato. Potrai generare istruzioni per ogni tipo di input: allarmi, pulsanti, termostati, fotocellule, interruttori o segnalatori di livello e trasmettere l’informazione all’ operatore, ovunque si trovi all’interno dello stabilimento.

Il dispositivo IoT collegato a Lodestar porta la tecnologia al servizio dell’uomo, senza che il personale debba essere formato ed istruito per il suo utilizzo.

Grazie ai dispositivi IoT collegati in Lodestar attivi i tuoi impianti, anche se datati, ad Industry 4.0, e usufruisci di tutti i correlati vantaggi sia operativi che fiscali.

Condividi su:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Ldstr Lodestar fascia

Categorie:

Hai dubbi?

Saremo lieti di rispondere ai tuoi quesiti, di natura logica, tecnica o commerciale.

Chiamaci
allo 0422.1520720

oppure